Formula E | HWA, Vandoorne pronto: “La pausa invernale sarà estremamente breve per me”

"Durante i test abbiamo avuto un'idea della macchina, ma Valencia non è paragonabile ai circuiti che incontreremo", ha aggiunto

Formula E | HWA, Vandoorne pronto: “La pausa invernale sarà estremamente breve per me”

Stoffel Vandoorne non vivrà un vero e proprio stop durante la prossima pausa invernale. Dopo il recente addio alla McLaren, infatti, il belga affronterà per la prima volta il campionato di Formula E, aspetto che non gli darà neanche un attimo di pausa dopo l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi.

La serie elettrica sponsorizzata da Alejandro Agag, infatti, vedrà il proprio inizio tra sola una settimana, precisamente il 15 dicembre, aspetto che costringerà immediatamente il belga a riprendere casco e guanti.

Vandoorne, ricordiamo, affronterà il prossimo campionato di Formula E con il team HWA Lab, squadra gestita direttamente dalla Mercedes. Un’opportunità importate per un pilota che ha vissuto innumerevoli difficoltà nel corso delle ultime due stagioni, soprattutto per quello che riguarda le prestazioni nel confronto diretto con Fernando Alonso.

Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “La pausa invernale sarà estremamente breve per me. La Formula E sarà un viaggio alla scoperta e onestamente non vedo l’ora di cominciare. Spero sia una storia positiva, ma dobbiamo essere realistici e andare avanti per gradi. E’ un grande cambiamento e ci vorranno degli aggiustamenti, sia per me che per la squadra”.

“Durante i test abbiamo avuto un’idea della macchina, ma Valencia non è paragonabile ai circuiti della Formula E”, ha aggiunto. “Il campionato è vivo da soli quattro anni e c’è stata una crescita importante. Non vedo l’ora di avviare questa nuova avventura”.

Formula E | HWA, Vandoorne pronto: “La pausa invernale sarà estremamente breve per me”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati