F1 | Marko: “Non vedo motivi per cui Kvyat lascerà la squadra”

In casa Red Bull sono convinti che il pilota russo rimarrà in Toro Rosso anche dopo il 2017

F1 | Marko: “Non vedo motivi per cui Kvyat lascerà la squadra”

Daniil Kvyat potrebbe rimanere in Toro Rosso anche dopo il 2017. Questa la convinzione in casa Red Bull con Helmut Marko e Chris Horner consapevoli della fiducia massima della squadra verso il pilota.

“Sta guidando bene – ha detto Marko a Sportbox Russia – non vedo alcun motivo per cui lascerà la squadra. Ha la loro fiducia”.

Il 2016 era stato parecchio travagliato per il russo, allontanato dalla Red Bull e retrocesso in Toro Rosso per le sue scarse prestazioni. Il contraccolpo psicologico era stato forte, ma i risultati, almeno nell’ultima parte dell’anno, erano arrivati. Da qui la voglia di rilanciarsi con la speranza di poter tornare prima o poi nella squadra principale.

“Nell’immediato futuro – ha precisato Marko – Kvyat non ha possibilità di tornare in Red Bull perché abbiamo due piloti i cui contratti scadono dopo il 2018, ma la decisione se rimarrà in Toro Rosso sarà presa all’inizio dell’estate”.

Stesso pensiero per Christian Horner: “Daniil sta facendo un buon lavoro e la sua fiducia sta crescendo. Il motivo per cui l’abbiamo tenuto nel nostro programma è perché crediamo nelle sue abilità. La Red Bull ha i suoi due piloti per questa e per la prossima stagione, ma dopo tutto è possibile”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati