F1 | Marko non esclude un passaggio di Vettel in Mercedes

"Sarebbe interessante", ha affermato il braccio destro di Dietrich Mateschitz

Vettel non ha ancora siglato il rinnovo con la Ferrari per il 2021
F1 | Marko non esclude un passaggio di Vettel in Mercedes

Intervistato dal sito Motorsport-Megazin, Helmut Marko ha tracciato un primo bilancio delle trattative di mercato in vista della stagione 2021, ponendo l’accento sulla situazione controversa che sta affrontando Sebastian Vettel.

Al contrario di Charles Leclerc, il quale ha firmato il rinnovo con Ferrari poco prima di Natale, il tedesco non ha ancora tra le mani un accordo per il 2021, aspetto potrebbe aprire degli scenari alquanto interessanti per la prossima stagione.

L’austriaco, proprio in tal senso, non ha voluto escludere un passaggio del tedesco alla Mercedes, soprattutto se Toto Wolff non riuscisse a trovare un accordo economico con Lewis Hamilton (anche l’inglese, ricordiamo, andrà in scadenza alla fine dell’anno.ndr).

“Sebastian è un pò in trappola con i trasferimenti”, ha affermato il massimo funzionario della Red Bull. “La Ferrari si è impegnata con Leclerc, mentre noi abbiamo siglato un accordo a lungo termine con Verstappen. Seb può esibirsi solo questa stagione e ritengo abbia tutte le carte in regola per fare bene, soprattutto se dovesse avere tra le mani una vettura che si adatta alle sue caratteristiche. In questo caso Ferrari potrebbe valutare una conferma”.

Sul mercato in ottica 2021 ha aggiunto: “Oltre a questo, però, va valutato anche un possibile passaggio alla Mercedes. La situazione Hamilton non si è ancora sbloccata e il passaporto tedesco di Seb sarebbe solo un punto a suo favore. Parliamo di uno scenario interessante”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati