F1 | Marko guarda al 2020: “Hamilton sarà il favorito per il titolo”

"Vettel? Può ancora giocarsi le posizioni di vertice della classifica", ha aggiunto l'austriaco

Marko ha parlato della sfida Hamilton - Verstappen, precisando che l'inglese inizierà la stagione con tutti i favori del pronostico
F1 | Marko guarda al 2020: “Hamilton sarà il favorito per il titolo”

Helmut Marko non nutre alcun dubbio sul fatto che Lewis Hamilton comincerà la stagione 2020 con tutti i favori del pronostico. Secondo quanto dichiarato dal braccio destro di Dietrich Mateshcitz, l’inglese avrà l’opportunità di conquistare il settimo mondiale nel 2020, aspetto che lo spingerà a dare il massimo già dai primi appuntamenti della prossima stagione.

Per quanto riguarda la Red Bull, invece, Marko ha preferito un approccio più cauto, evidenziando come la scuderia austriaca debba prima garantirsi un auto in grado di dire la propria in ogni circuito presente sul calendario mondiale.

“Il favorito per il titolo è Lewis Hamilton”, ha affermato Helmut Marko. “Ha dimostrato costanza e velocità, ragion per cui merita di iniziare la stagione con i favori del pronostico. In termini di personalità è completamente l’opposto di Verstappen e inoltre come la Mercedes dobbiamo garantirci un’auto in grado di competere su tutti i circuiti”.

Su Leclerc e Vettel ha aggiunto: “Charles ha mostrato delle buone performance al suo primo anno in Rosso. Allo stesso modo, però, non voglio lasciare Seb fuori dai giochi. Quando si riprenderà e avrà un auto che si adatterà alle sue caratteristiche, sono certo che lotterà per le posizioni di vertice della classifica. Leclerc è un pilota che lo spinge, ma può ancora vincere. Vedremo se sarà ancora motivato a fare bene”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati