F1 | Marko duro nei confronti di Hamilton: “Ha rovinato la carriera ad Albon”

"Alex, senza quel contatto, avrebbe vinto la gara", ha proseguito l'austriaco

Marko spara a zero contro Hamilton e la Mercedes
F1 | Marko duro nei confronti di Hamilton: “Ha rovinato la carriera ad Albon”

Intervistato dalla testata Motorsport-Total.com, Helmut Marko ha sparato a zero contro Lewis Hamilton e contro alcune condotte di gare tenute dal pilota inglese nella passata stagione, precisando come l’aggressività dell’inglese sia costata ad Alexander Albon non solo il posto in Red Bull, ma anche l’impegno di Formula 1.

Secondo il braccio destro di Dietrich Mateschitz, l’incidente tra l’inglese e il thailandese nel Gran Premio d’Austria dello scorso ha pregiudicato la fiducia dell’attuale terzo pilota della Red Bull, visto che da una possibile vittoria è passato ad un ritiro definito dall’austriaco “assolutamente immeritato”.

Quello stop, arrivato in un momento delicato del rapporto Albon-Red Bull, ha portato l’attuale l’ex Toro Rosso ad un blocco che poi non è riuscito a lasciarsi alle spalle nel proseguo della stagione.

“Curva 4 del Red Bull Ring è diventata famosa per gli incidenti ed è proprio lì che Hamilton ha rovinato la carriera ad Albon”, ha affermato l’austriaco. “Alex, senza quel contatto, avrebbe vinto la gara e questo avrebbe rappresentato per lui un’iniezione di fiducia importante. Lo avrebbe portato ben più lontano di quanto si trova tutt’ora”.

Sull’impegno del thailandese con Red Bull ha aggiunto: “In ogni caso in questo momento segnato dal Coronavirus essere terzo pilota è molto importante e potrebbe essere una posizione nella quale potresti ritrovarti in pista anche per tre gare consecutive. In più, sta correndo in una serie di alto livello come il DTM. Nel primo round di Monza ha faticato solo perché ha dovuto fare i conti con dei problemi ai freni. Si riscatterà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir