Formula 1 | Ricciardo pronto per Silverstone: “Voglio confermare il feeling dell’Austria”

"Dopo tre gare consecutive mi sono preso del tempo per ricaricare totalmente le batterie", ha aggiunto l'australiano

Ricciardo, obiettivo conferma per la gara a Silverstone
Formula 1 | Ricciardo pronto per Silverstone: “Voglio confermare il feeling dell’Austria”

Dopo l’ottimo piazzamento ottenuto nell’ultimo Gran Premio dell’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Daniel Ricciardo proverà a confermarsi sul tracciato di Silverstone, round di casa della McLaren. L’australiano, forte di un feeling sempre migliore con la MCL35M, cercherà di piazzarsi nelle posizioni di vertice della classifica, con l’obiettivo non solo di regalare punti importanti alla squadra per il costruttori, ma anche per rilanciarsi nella graduatoria piloti nei confronti del compagno di squadra, Lando Norris.

“Questo fine settimana ci vede impegnati a Silverstone per la gara di casa della squadra”, ha affermato Daniel Ricciardo. “Sarà un momento speciale per tutti noi, perchè vedremo i fan tornare sulle tribune. Abbiamo visto lentamente sempre più fan riempire le tribune e devo ammettere che fino ad oggi mi è mancato vedere una gara con il tutto esaurito. Proveremo nel corso del week-end la “Sprint Qualifyng” e sarà una sfida entusiasmante. Sarà interessante provare questa nuova cosa nel corso del fine settimana e sono certo che ci offrirà molte opportunità”

“Dopo tre gare consecutive mi sono preso del tempo per ricaricare totalmente le batterie”, ha proseguito. “Ho trascorso un pò di tempo a Goodwood guidando la MP4-5B di Senna ed è stato fantastico. Sono pronto per tornare a Silverstone e confermare quanto di buono fatto in Austria, dove tra l’altro non sentito più fiducia. Dobbiamo confermarci in modo da ottenere tanti buoni punti per la classifica del costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati