Formula 1 | Russell e Latifi in coro: “Non vediamo l’ora di correre a Silverstone”

Russell: "Emozionato per la mia gara di casa"

Latifi pronto al riscatto: "Voglio regalare alla squadra un grande week-end di casa"
Formula 1 | Russell e Latifi in coro: “Non vediamo l’ora di correre a Silverstone”

George Russell e Nicholas Latifi non vedono l’ora di scendere in pista per affrontare il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, dopo l’11° posto dell’inglese in Austria, intendono confermarsi nelle zone centrali dello schieramento di partenza, con l’obiettivo di conquistare i primi punti di questo campionato. Per farlo cercheranno di sfruttare al massimo il nuovo format di gara introdotto da Liberty Media per il week-end, con la griglia di partenza della gara di domenica che sarà stabilità in base al piazzamento ottenuto in una mini-corsa da 100 chilometri da svolgersi al sabato.

“Sono davvero emozionante per la mia gara di casa”, ha affermato George Russell. “Sarà bello riavere tutti i fan britannici sulle tribune. Il nuovo format sono certo che si rivelerà una sfida per tutti quanti, quindi dovremo essere bravi a sfruttare qualunque opportunità che ci capiterà tra le mani. Tutto sommati il Gran Premio di Gran Bretagna regala sempre grandi emozioni. I fan sono fantastici e il circuito offre sempre grandi corse”.

Entusiasta anche Nicholas Latifi: “Sono super eccitato per il Gran Premio a Silverstone. E’ di gran lunga il mio circuito preferito all’interno del calendario. La natura delle curve lo rende una pista perfetta per queste Formula 1 di nuova generazione. E’ esaltate affrontare le curve ad una velocità così alta e con forze G così importanti. E’ una vera e propria sfida non solo per il pacchetto, ma anche per noi piloti. Si tratterà della gara di casa per la squadra, quindi sarà un week-end speciale. Spero di chiudere un fine settimana molto forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati