F1 | Marko sulla trattativa Alpine-Gasly: “Può liberarsi, ma solo alle nostre condizioni”

"Non ostacoleremo il suo sogno di guidare in un team francese", ha aggiunto l'austriaco della Red Bull

F1 | Marko sulla trattativa Alpine-Gasly: “Può liberarsi, ma solo alle nostre condizioni”

Interpellato da Sky Deutschland nel sabato di Zandvoort, Helmut Marko ha confermato la trattativa tra Pierre Gasly e la Alpine per la stagione 2023, evidenziando come la permanenza del francese a Faenza sia tutt’altro che scontata.

Negli ultimi giorni, infatti, la squadra diretta da Otmar Szafnauer ha affondato il colpo nei confronti del pilota francese, presentando un progetto pluriennale e non solo riferito al 2023. Un’offerta ghiotta che il transalpino non vuole lasciarsi sfuggire, viste le poche garanzie messe sul tavolo dalla Red Bull per il futuro.

Ovviamente l’esito della contrattazione dipenderà anche dall’eventuale “via libera” della scuderia anglo-austriaca, visto che quest’ultima dovrà cercare una valida alternativa per la line-up AlphaTauri del prossimo anno. Proprio in tal senso, tutti gli indizi portano al pilota statunitense Colton Herta, attualmente impegnato in Indycar con McLaren.

“Con Pierre abbiamo un contratto valido anche per il prossimo anno, ma ultimamente sono nate delle trattative per il suo futuro”, ha affermato il dirigente austriaco della Red Bull. “Se le nostre condizioni saranno soddisfatte, e al momento non è così, lui sarà libero di andare. Non ostacoleremo il suo sogno di guidare in un team francese”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di