F1 | Mario Andretti non molla: “Vogliamo una nostra squadra in griglia già dal 2024”

"Andiamo avanti e ogni giorno parliamo di una situazione diversa", ha rivelato il campione statunitense

F1 | Mario Andretti non molla: “Vogliamo una nostra squadra in griglia già dal 2024”

In una lunga intervista concessa a “La Gazzetta dello Sport”, Piedone ha rilanciato il progetto Andretti Global per la stagione 2024 di Formula 1, rivelando come il figlio Michael stia facendo tutto il possibile per realizzare il sogno di una vita, ovvero quello di creare un proprio team in Formula 1.

Secondo quanto rivelato da Andretti Senior, campione del mondo nel lontano 1978, il gruppo americano e Liberty Media starebbero passo dopo passo trovando un punto d’incontro non solo sulle condizioni sportive, ma anche su quelle economiche. Una situazione positiva che ben presto potrebbe sfociare in un accordo definitivo per il prossimo futuro.

“Andiamo avanti e ogni giorno parliamo di una situazione diversa”, ha affermato l’ex pilota statunitense. “Ogni settimana chiariamo un punto diverso della trattativa e pare che ci siamo. Non c’è alcuna possibilità di entrare con un team già presente e quindi stiamo facendo il massimo per diventare l’11° squadra in griglia”.

“Il prossimo anno ci saranno 23 gare e tutti concordiamo sulla necessità di avere delle nuove vetture in griglia. Ne servirebbero addirittura 24, non solo 22. La nostra idea è quella di esordire già nel 2024, tant’è che abbiamo già contattato diverse persone, le quali però non possono certo dirlo ora che verranno da noi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di