F1 | Magnussen non ha dubbi: “I record sul giro verranno battuti ovunque”
"Le nuove vetture hanno molta più aderenza", ha affermato il danese
Intervistato dal quotidiano BT, Kevin Magnussen ha parlato delle performance mostrate dalle squadre nel corso della sei giorni di test in Spagna, sottolineando come le nuove monoposto possano vantare un livello di carico aerodinamico mai visto fino ad oggi.
Secondo il danese della Haas, lo sviluppo invernale ha permesso alle squadre di raggiungere un livello totalmente diverso rispetto al 2019, aspetto che permetterà ai piloti di abbattere quasi in ogni circuito i record sul giro.
“Non so se sia positivo o negativo, ma i record sul giro verranno battuti un pò ovunque”, ha dichiarato Kevin Magnussen. “A Barcellona ho tenuto giù il piede in curva 9 già dal secondo giro, mentre nel 2019 ci sono riuscito solo una volta e quando le condizioni erano totalmente favorevoli. In più non ho utilizzato la gomma morbida e il serbatoio pieno”.
“Le nuove vetture hanno molta più aderenza”, ha proseguito il danese. “Non c’è bisogno di controllare il posteriore, basta solo sterzare. Prima eravamo più “padroni” del mezzo. Si regolava il gas, si rallentava e si impostavano le marce adeguate per gestire al meglio le curve. Ora basta solo ruotare il volante. Sembrano più degli aerei”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui