F1 | Ufficiale il calendario 2021: fuori il Vietnam, si torna alla bozza pre Covid19

Olanda spostata a settembre, Monza unica tappa in Italia

Formula 1 ha svelato la prima bozza del calendario 2021
F1 | Ufficiale il calendario 2021: fuori il Vietnam, si torna alla bozza pre Covid19

Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ufficiale, Formula 1 ha svelato la prima bozza di calendario per la prossimo anno, confermando di fatto le tante voci circolate nel corso delle ultime settimane. Rispetto alla stagione d’emergenza varata di fretta e furia per l’emergenza Coronavirus, la bozza 2021 è nata sulla struttura utilizzata per il calendario “pre Covid”, con 23 gare sparse in giro per il globo. Si partirà il 21 marzo in Australia, precisamente all’Albert Park, e si proseguirà con le trasferte in Bahrain (26-28 marzo) e Cina (9-11 aprile).

Enorme punto di domanda invece per la quarta tappa del campionato, inizialmente prevista in Vietnam. Come anticipato questa mattina, Hanoi non ospiterà il Gran Premio nel 2021 per i problemi legati alla pandemia, aspetto che di fatto ha lasciato uno slot libero per il 23-25 aprile. Un’occasione importante per circuiti come Imola o Portimao, vogliosi di riproporsi dopo l’ottima esperienza di quest’anno. Da notare che nella lista di candidati non è presente il Mugello, il cui Gran Premio del 2020 resterà un’eccezione.

Seguirà successivamente il calendario europeo, con le solite tappe in Spagna, Monaco, Francia, Austria, Regno Unito, Ungheria, Belgio, Olanda e Italia che saranno spezzate dalle trasferte in Azerbaijan e Canada. Gran finale in Asia (Russia, Singapore e Giappone), America (Stati Uniti, Messico e Brasile) e Medio Oriente (Arabia Saudita e Abu Dhabi).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati