F1 | Magnussen migliora nell’extra time concesso alla Haas e chiude al comando

Magnussen il più veloce della seconda giornata di test con gomme C3

I tempi del danese al termine della seconda giornata di test
F1 | Magnussen migliora nell’extra time concesso alla Haas e chiude al comando

Nell’ora extra di tempo concessa al team Haas per i ritardi di ieri mattina, Kevin Magnussen è riuscito a “staccare” un buon tempo di 1’33″207 con gomme C4, staccando di due decimi la prestazione fatta segnare nel pomeriggio dalla Ferrari di Carlos Sainz.

Probabilmente sfruttando la propria vettura in configurazione qualifica, oltre che le temperature molto più basse della pista, il pilota danese è stato in grado di estrarre una buona performance dalla VF-22, inaugurando nel migliore dei modi la sua seconda esperienza all’interno del team statunitense.

Al termine della seconda giornata di lavoro a Sakhir, Magnussen ha completato ben 60 tornate al volante della monoposto, raccogliendo dati e riscontri che gli serviranno non solo per migliorare il feeling con la vettura, profondamente diversa rispetto a quella che ha utilizzato nel 2020, ma anche per preparare al meglio il Gran Premio del Bahrain in programma domenica prossima sempre a Sakhir.

Per quanto riguarda la giornata di domani, Magnussen potrà contare su 60 minuti extra di lavoro dalle 12.00 alle 13.00, ore italiane, mentre Mick Schumacher chiuderà la propria pre-season alle 19.00 e non alle 17.00 come tutti i propri colleghi (due ore extra).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di