F1 | Logan Sargeant: “Russell mi ha dato un sacco di consigli”
Il pilota americano pronto al debutto in Formula 1
Intorno al debutto di Logan Sargeant con la Williams c’è molto interesse in quanto primo pilota di nazionalità statunitense a tornare in Formula 1 da quando gli americani sono i proprietari del Circus (gli ultimi GP di un americano sono stati quelli di Alexander Rossi com la Marussia nel 2015).
Quarto classificato in Formula 2 nel 2022, Sargeant già collaudatore di Grove è un esordiente e come tale avrà bisogno di un periodo di adattamento alla massima categoria. Il driver americano non ha fatto mistero di aver chiesto alcuni consigli a piloti più esperti, tra i quali figura il suo amico George Russell, tra l’altro pilota Williams per tre anni dal 2019 al 2021.
“Sono stato attendo a non dare fastidio a nessun pilota negli ultimi mesi, perché è normale volessero staccare prima di riprendere con la nuova stagione – le parole di Sargeant a GPBlog.com – Però ad essere onesti George Russell è sempre stato un buon amico e mi ha sempre dato molti consigli importanti, è sempre stato di grande aiuto per me. Quindi sì, lui e Albon sotto questo punto di vista mi stanno aiutando molto. Sono anche contento della reazione che hanno avuto tanti piloti americani di altre categorie sul mio ingaggio in F1″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui