F1 | Liberty Media, Ross Brawn e il ‘compromesso’ per favorire l’arrivo di nuovi costruttori

Il direttore sportivo di Liberty Media: "Ecco come gli attuali partecipanti devono 'aiutare' i produttori interessati alla Formula 1"

F1 | Liberty Media, Ross Brawn e il ‘compromesso’ per favorire l’arrivo di nuovi costruttori

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, Ross Brawn ha fatto il punto in merito ad alcuni dei temi tecnici più rilevanti del momento. Tra questi, senz’altro, vi è quello inerente all’ingresso di nuovi costruttori all’interno del Circus: produttori di caratura di Cosworth, Porsche ed Aston Martin, infatti, nei mesi scorsi avevano preso in seria considerazione la prospettiva di un futuro nel Circus, nella speranza che i regolamenti del 2021 rendessero la Formula 1 più economica e accessibile. Tra tre anni, però, non si attendono grosse rivoluzioni, motivo per cui i motoristi sopra citati hanno preferito fare un passo indietro.

In quest’ottica, Ross Brawn, direttore sportivo di Liberty Media, ha svelato di aver trovato la chiave per agevolare l’accesso in Formula 1 di nuovi marchi: “Il ponte levatoio è stato sollevato e gli attuali fornitori non volevano che nessun altro entrasse nel Circus. Ma abbiamo trovato un compromesso – ha spiegato l’ex ingegnere di Mercedes e Ferrari. “Esistono normative che potrebbero permettere ai nuovi arrivati di ricevere supporto dagli attuali partecipanti. Ci saranno componenti e tecnologie che dovranno essere condivise, se richiesto. Non è un cambiamento così radicale come quello che stavamo proponendo, ma è comunque un buon passo nella giusta direzione. Ci sono anche dei buoni cambiamenti nel modo in cui il pilota dovrà gestire il motore: penso che questo sia molto importante dal punto di vista sportivo. Gli attuali fornitori hanno riconosciuto di non poter chiudere la porta: se iniziamo a ricevere un serio interesse da parte di altro produttore o fornitore, devono cooperare per trovare il modo di aiutare quel produttore a entrare in Formula 1″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati