F1 | Liberty Media, Carey: “Stiamo spingendo per la permanenza del GP di Germania”
L'uscita di scena di Miami viene in soccorso alla tappa di Hockenheim. Sul duello Hamilton-Vettel: "Elettrizzante, come McEnroe contro Connors"
La Formula 1 non intende perdere il Gran Premio di Germania, destinato nel 2019 a lasciare il calendario del Circus. “Stiamo spingendo in questa direzione” – ha dichiarato Chase Carey, numero uno di Liberty Media, ad Auto Bild. Il buco lasciato dalla tappa di Miami, il cui debutto dovrebbe slittare al 2020, ha riaperto concretamente le possibilità di permanenza dell’amato appuntamento di Hockenheim, che quest’anno ha riscosso un notevole successo: “È una pista importante e la Germania è una nazione automobilistica con una grande base di tifosi: è un Paese importante per noi. Ma abbiamo bisogno di partner che si impegnino e supportino la gara. Ci stiamo lavorando”.
Carey, inoltre, si è detto estasiato per la battaglia iridata tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: “Il vantaggio che abbiamo nella Formula 1 è che, come nel calcio, abbiamo squadre che combattono, ma anche duelli tra uomini. E quando due personaggi così diversi si incontrano, è elettrizzante. Vettel contro Hamilton è epico quanto John McEnroe contro Jimmy Connors. Entrambi sono grandi campioni che combattono con tutto ciò che hanno, e nel loro caso per il loro quinto titolo mondiale. E poi Hamilton ci fa un altro favore con i suoi gesti polarizzanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui