F1 | Liberty Media, Carey: “Stiamo spingendo per la permanenza del GP di Germania”

L'uscita di scena di Miami viene in soccorso alla tappa di Hockenheim. Sul duello Hamilton-Vettel: "Elettrizzante, come McEnroe contro Connors"

F1 | Liberty Media, Carey: “Stiamo spingendo per la permanenza del GP di Germania”

La Formula 1 non intende perdere il Gran Premio di Germania, destinato nel 2019 a lasciare il calendario del Circus. “Stiamo spingendo in questa direzione” – ha dichiarato Chase Carey, numero uno di Liberty Media, ad Auto Bild. Il buco lasciato dalla tappa di Miami, il cui debutto dovrebbe slittare al 2020, ha riaperto concretamente le possibilità di permanenza dell’amato appuntamento di Hockenheim, che quest’anno ha riscosso un notevole successo: “È una pista importante e la Germania è una nazione automobilistica con una grande base di tifosi: è un Paese importante per noi. Ma abbiamo bisogno di partner che si impegnino e supportino la gara. Ci stiamo lavorando”.

Carey, inoltre, si è detto estasiato per la battaglia iridata tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: “Il vantaggio che abbiamo nella Formula 1 è che, come nel calcio, abbiamo squadre che combattono, ma anche duelli tra uomini. E quando due personaggi così diversi si incontrano, è elettrizzante. Vettel contro Hamilton è epico quanto John McEnroe contro Jimmy Connors. Entrambi sono grandi campioni che combattono con tutto ciò che hanno, e nel loro caso per il loro quinto titolo mondiale. E poi Hamilton ci fa un altro favore con i suoi gesti polarizzanti”.

F1 | Liberty Media, Carey: “Stiamo spingendo per la permanenza del GP di Germania”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Antonio1234

    11 agosto 2018 at 14:40

    Paragonare la F1 con il calcio per me e un paragone inaccettabile.
    Il calcio e lo sport più falso del mondo, eccetto i mondiali.
    Nella F1 ce tecnologia dove non solo i soldi fanno la differenza,ma anche le menti umane e in più certe gare il risultato e imprevedibile.
    Il calcio,puaah! che schifo in italia ormai sono quasi dieci anni che vince solo la juve,ma daii.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati