F1 | Leclerc: “Vettel? Sarà un onore avere un campione come lui accanto al sottoscritto”

"Questo è stato un anno fantastico, non vedo di affrontare le prossime sfide. Avrò molto da imparare, è un bel salto", ha sottolineato il monegasco premiato come miglior rookie della stagione agli Autosport Awards

F1 | Leclerc: “Vettel? Sarà un onore avere un campione come lui accanto al sottoscritto”

Nella serata di ieri, in quel di Londra, sono stati assegnati gli Autosport Awards 2018. Per quel che concerne il premio Richard Mille, riservato al miglior rookie dell’anno, questi ha visto l’affermazione di Charles Leclerc.

Il monegasco, alla stagione d’esordio in Formula Uno con l’Alfa Romeo Sauber, è stato protagonista di un ottimo campionato concluso a punti in 10 gare sulle 21 disputate. Le prestazioni fornite a bordo della monoposto elvetica hanno spalancato a Leclerc le porte della Ferrari, dove dalla prossima stagione farà coppia con Sebastian Vettel.

È stata una grande stagione, non mi aspettavo che fosse così positiva – ha detto Leclerc -. Le prime tre gare sono state piuttosto difficili, dove ho avuto molto da imparare con cose nuove. Dopo invece è andato tutto liscio ed è stato un anno fantastico.Abbiamo chiuso la stagione regolarmente in Q3 e tutto grazie al lavoro del team. Non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide”.

Su Vettel, futuro compagno di squadra ha detto, ha detto: “Sarà un onore avere un campione come lui accanto al sottoscritto Avrò molto da imparare, è un bel salto”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati