F1 | Montezemolo non ha dubbi: “La Ferrari avrebbe vinto il titolo con Hamilton”

"Sono certo che Vettel possa rifarsi con un'auto competitiva, bisogna fare di tutto per tenerlo carico in quanto è un pilota di primissimo ordine", ha detto l'ex presidente del Cavallino

F1 | Montezemolo non ha dubbi: “La Ferrari avrebbe vinto il titolo con Hamilton”

Intervenuto sulle frequenze di Radio Rai, a La Politica nel pallone nel corso della trasmissione Gr Parlamento, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato del 2018 della Ferrari che per il secondo anno consecutivo ha chiuso le classifiche iridate alle spalle della Mercedes.

L’ex presidente del Cavallino è convinto che con Lewis Hamilton la Rossa avrebbe potuto trionfare nel Mondiale piloti: “Con lui alla guida penso che ce l’avrebbe fatta, non lo dico per sminuire Vettel. Hamilton ha fatto la differenza, ha disputato la migliore stagione da quando corre. Chiaramente anche lui ha i suoi momenti di debolezza e va un po’ in crisi. Vettel quest’anno è stato straordinario e sono certo che possa rifarsi con un’auto competitiva”.

Montezemolo, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Da questo campionato esce una Ferrari differente da quella che lasciai nel 2014, a livello di uomini e mentalità. Negli ultimi quattro anni la Ferrari ha rincorso il Mondiale e in alcuni frangenti si aveva la sensazione che avrebbe potuto farcela, ma poi questo non è stato possibile dal punto di vista matematico a tre gare dalla fine. Ne ho parlato con Todt: anche Schumacher ha commesso errori nei primissimi anni. Vettel ha fatto errori decisivi, ma bisogna fare di tutto per tenerlo carico, in quanto è un pilota di primissimo ordine. Ora non vive un buon momento non avendo vinto il titolo in questi anni”.

Su Charles Leclerc, futuro compagno di Sebastian Vettel, ha detto: “È giovane e bravo. Mi ha impressionato, ha gran futuro. Ma non sarà facile per lui gestire la pressione di dover guidare una Ferrari”.

Non è mancato un pensiero per Michael Schumacher: “È un lottatore, voglio bene sia a lui che alla sua famiglia”. Su Alonso: “È uno dei migliori, con un carattere non certo semplice. Mi è dispiaciuto non vederlo guidare una monoposto competitiva in questi anni”.

Montezemolo, circa le possibilità di un suo ritorno nel Circus, ha risposto in maniera laconica: “Sono meno di zero”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati