F1 | Leclerc: “Sarebbe bellissimo avere Newey con noi in Ferrari”
"Siamo un grande team, il suo possibile arrivo una grande opportunità", ha detto Charles
La Ferrari vuole piazzare il colpo Adrian Newey. Ormai è inutile anche nascondersi, perché a Maranello l’intenzione è chiara, ovvero portare il genio inglese dopo decenni di corteggiamenti mai andati a buon fine. John Elkann e Frederic Vasseur, dopo aver chiuso per Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, sono pronti per l’affondo finale nei confronti del 65enne inglese uscente dalla Red Bull. Charles Leclerc è stato intercettato da Sky nel giovedì di Miami, e ha parlato del possibile arrivo di Newey alla corte del Cavallino Rampante.
“Siamo un grande team, sarebbe una bellissima opportunità per noi – ha dichiarato il pilota della Ferrari. Abbiamo fatto benissimo negli ultimi mesi, ci sono tante persone talentuose che lavorano con noi a Maranello, e aggiungere Adrian sarebbe bellissimo. Non so come andrà a finire, solo il tempo ce lo dirà, però è una grande opportunità”.
Ferrari, Hamilton chiama Adrian Newey a Maranello
Le parole di Leclerc sono precedute da quelle di Lewis Hamilton in conferenza stampa. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, prossimo all’arrivo in Ferrari nel 2025, è stato ovviamente stuzzicato dai colleghi presenti a Miami, chiamando di fatto l’arrivo di Adrian Newey in rosso, dicendo come l’ingegnere inglese sia al momento il primo nome sulla lista tra quelli con i quali vorrebbe lavorare in futuro. Che dire, sembra proprio che manchino solo pochi dettagli prima del grande annuncio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui