F1 | L’autogol di Vettel in Francia [VIDEO]
Il tedesco perde la testa della classifica mondiale, il distacco da Hamilton ora è -14
Poteva andare peggio al quattro volte campione del mondo, il quale è riuscito comunque a rientrare ai box grazie alla safety car intervenuta per l”incidente occorso tra Pierre Gasly ed Esteban Ocon e a rimediare ad un errore che non ti aspetti da un pilota come Vettel.
Forse al ferrarista manca un po’ di strategia (a poco è servito infatti mettersi tra le due Mercedes dopo la partenza), sta di fatto che è stato proprio lui a riconoscere la piena responsabilità del contatto su Valtteri Bottas e che con o senza penalità, il risultato non sarebbe stato poi così diverso visto che la Ferrari sapeva già di partire svantaggiata. Questo se non altro, gli fa onore.
Ma a pesare sul tedesco non è soltanto l’errore, quanto le polemiche scaturite dopo la gara da Lewis Hamilton e Max Verstappen, i quali a microfono aperto non hanno risparmiato frecciate a Sebastian Vettel sulla sua condotta di guida e sul fatto che la penalità non è stata sufficiente.
Tuttavia, prima dello start, Vettel era al comando in classifica mondiale seppure di un punto di vantaggio, ora, i punti che lo separano da Hamilton, sono 14.
Forse, è il caso di iniziare a fare qualche calcolo…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui