F1 | Laurent Rossi, fiducia sulla power unit Alpine: “Inferiore solo a quella Ferrari”

"Passi in avanti importanti rispetto allo scorso anno", ha proseguito

F1 | Laurent Rossi, fiducia sulla power unit Alpine: “Inferiore solo a quella Ferrari”

Massima fiducia di Laurent Rossi sulla power unit che Fernando Alonso ed Esteban Ocon stanno portando in pista nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, l’Amministratore Delegato di Alpine ha ribadito l’ottimo lavoro svolto dai tecnici in fabbrica nel corso dell’inverno, precisando come la specifica di quest’anno sia allo stesso livello di Honda e Mercedes, almeno in termini di potenza. Parole importanti che di fatto mirano a lanciare la scuderia francese verso le posizioni di vertice della classifica, sviluppo permettendo.

“Siamo al pari con gli altri motoristi”, ha affermato il Manager transalpino. “Forse non allo stesso livello della Ferrari, ma di sicuro con Mercedes e Honda ce la giochiamo. La nostra power unit è più leggera e stretta rispetto alla concorrenza e questo ci permette di utilizzare meglio gli spazi”.

“Inoltre possiamo sfruttare una maggiore potenza elettrica per un periodo di tempo più lungo. In generale direi che la vettura è parecchio migliorata rispetto allo scorso anno e questo ci pone in una condizione totalmente diversa. Partiamo da un livello superiore”, ha concluso.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di