F1 | Lando Norris: “Annullamento dei test in Brasile? Sono andato lì per un bagno…”
Il 18enne della McLaren svela un divertente retroscena: "Nemmeno il tempo di arrivare in hotel, che mi hanno avvisato della cancellazione"
L’abolizione dei test Pirelli previsti per martedì 14 e mercoledì 15 novembre, ha stravolto i piani di Lando Norris, che ad Interlagos sarebbe dovuto salire a bordo della sua McLaren per testare gli pneumatici della prossima stagione. Il pilota britannico, impegnato in questi giorni a Macao per il FIA F3 World Cup, ha incassato con filosofia la notizia dell’annullamento dei test in Brasile: “Ero appena arrivato in hotel in Brasile e stavo facendo un bel bagno“ – ha raccontato il neo vincitore dell’Europeo di Formula 3. “Stavo leggendo il manuale delle istruzioni per prendere confidenza con tutti i pulsanti del volante della McLaren, ci vuole un po’ di tempo per abituarsi. Poi ho ricevuto una chiamata in cui mi è stato detto della cancellazione dei test. Non erano una cosa sicura, e per la sicurezza di tutti è stata una saggia decisione. Posso dire che sono letteralmente andato in Brasile per un bagno! Se qualcuno mi chiederà di raccontare il mio miglior viaggio, gli risponderò che sono andato in Brasile per fare un bagno, è una bella storia da raccontare”.
Ricordiamo che i test in questione sono stati annullati per via della scarsa sicurezza presente ad Interlagos, sfociata nell’ultimo weekend di gara in diversi atti di vandalismo.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui