F1 | Lammers: “GP d’Olanda a porte chiuse è impensabile”
"Dobbiamo festeggiare per il ritorno in F1 dopo 35 anni"
Questa è l’opinione del responsabile del circuito di Zandvoort che avrebbe dovuto ospitare la gara il prossimo maggio ma che a causa dell’epidemia di coronavirus, è stata posticipata a data da destinarsi. Ross Brawn, direttore sportivo della F1, non ha escluso l’ipotesi di disputare più di un Gran Premio a porte chiuse (cosa che avrebbe dovuto verificarsi in Bahrain, ndr) ma non tutti gli organizzatori sono concordi.
Uno tra questi è appunto Jan Lammers:
“Una gara senza fans è uno scenario impensabile -ha dichiarato ad Autosport.com- se c’è una gara, non ci devono essere compromessi. Si deve festeggiare perché per noi si tratta del ritorno in Formula 1 dopo 35 anni. Una gara senza fans non è qualcosa a cui vogliamo pensare fino a quando non ci verrà posta questa domanda. Finora non c’è ancora stato chiesto, quindi per quanto ci riguarda, non è possibile”.
Tuttavia, Lammers ha concordato sul fatto che lo sport deve trovare un equilibrio per salvaguardare il suo futuro, dando priorità alla salute del paddock e degli spettatori, e ha lodato lo sport per aver esplorato tutte le possibili opzioni:
“Non dobbiamo dimenticare che la FIA e la FOM stanno affrontando un compito incredibile, stanno valutando tutti i possibili scenari, è una cosa buona. Possiamo solo sperare di vedere presto accendersi i semafori verdi e di vedere un Gran Premio perché questo vorrebbe dire che il virus è un po’ sotto controllo e questa è la cosa più importante di tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui