F1 | La stagione 2019 verrà inaugurata con evento speciale a Melbourne
Tutti i piloti e i team principal parteciperanno ad evento in centro a Melbourne il mercoledì prima del Gran Premio
Attraverso un comunicato ufficiale, la Formula 1 ha confermato che prima dell’inizio del mondiale 2019, tutti i piloti e i team principal parteciperanno ad un evento organizzato a Melbourne il mercoledì precedente (13 Marzo) al Gran Premio al fine di inaugurare la nuova stagione.
L’evento, organizzato in collaborazione con la AGPC (l’ “Australian Grand Prix Corporation”), sarà gratuito per chiunque vorrà assitere e prenderà luogo in centro città, nella “Federation Square”. Per chi non potesse assistere live da Melbourne, invece, sarà predisposto un live streaming che verrà trasmesso su tutte le piattaforme social della Formula 1. Si tratta di un evento pensato appositamente per permettere ai fans di interagire con i piloti e i rappresentanti delle squadre, uno degli elementi su cui Liberty Media sta cercando di spingere per migliorare questo sport.
Ad accompagnare l’evento di lancio ci saranno anche i vari partner della Formula 1, i quali predisporranno attività pensate per i tifosi, tra cui diversi show musicali.
“Sin dal 1996, tranne in due occasioni, la Formula 1, il più grande spettacolo di corse al mondo, ha sempre iniziato la stagione a Melborune. La passione e l’entusiasmo delle persone di Melbourne meritano un ringraziamento speciale ed è per queto che abbiamo deciso di organizzare il primo evento di lancio della storia della stagione di questo sport” – ha detto Sean Bratches, Managing Director delle operazioni commerciali in Formula 1 -. “Siamo contenti di poter organizzare questo show per i nostri fan. È importante metterli al centro di qualunque cosa facciamo e questo evento ci permette di farlo a livello globale” ha poi concluso Bratches.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui