F1 | La Renault scende in pista: come si comporta la RS18?
La nuova nata comincia a macinare qualche chilometro per una sessione video prima dei test di lunedì
Il team Renault è oggi a Barcellona per il filming day con la RS18, per provare la macchina nei primi chilometri prima dell’inizio della stagione 2018 lunedì con i test ufficiali. Il team ha raccontato la sua giornata di lavoro sui social network dove ha pubblicato un video dell’auto in pista.
Sicuramente la Renault mostrata durante la presentazione non è la stessa che poi vedremo a Barcellona per i test. Carlos Sainz, infatti, lo aveva già dichiarato a Parigi, quando il team ha svelato la livrea: “Hai visto i colori, ma non la vera macchina”, ha avvertito. “I primi due o tre team sono sempre identificati nei test, ma da lì in fondo è una lotteria, fare molti giri sarebbe una dichiarazione di intenzioni sulla nostra affidabilità, per me è un obiettivo primario”, aveva commentato. Poi ha continuato: “Proverò per la prima volta, con questo trucco del giorno delle riprese vedi se tutto va bene”, ha detto lo spagnolo.
Here it is, as promised… First full run for the R.S.18! #RS18 #RSspirit pic.twitter.com/dl3LEyqePA
— BWT Alpine Formula One Team (@AlpineF1Team) February 24, 2018
Altri sono stati i team che hanno già girato in pista per le loro riprese: Haas e Sauber, anche Mercedes e Red Bull a Silverstone. McLaren in Navarra, la Toro Rosso a Misano. Il regolamento stabilisce che ogni squadra ha due giorni di registrazioni a disposizione per ogni stagione. In questi giorni, possono usare la loro auto e accumulare fino a 100 chilometri di riprese per registrare materiale audiovisivo per i loro sponsor.
https://twitter.com/RenaultSportF1/status/967388882743545857
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui