F1 | La Renault scende in pista: come si comporta la RS18?

La nuova nata comincia a macinare qualche chilometro per una sessione video prima dei test di lunedì

F1 | La Renault scende in pista: come si comporta la RS18?

Il team Renault è oggi a Barcellona per il filming day con la RS18, per provare la macchina nei primi chilometri prima dell’inizio della stagione 2018 lunedì con i test ufficiali. Il team ha raccontato la sua giornata di lavoro sui social network dove ha pubblicato un video dell’auto in pista.

Sicuramente la Renault mostrata durante la presentazione non è la stessa che poi vedremo a Barcellona per i test. Carlos Sainz, infatti, lo aveva già dichiarato a Parigi, quando il team ha svelato la livrea: “Hai visto i colori, ma non la vera macchina”, ha avvertito. “I primi due o tre team sono sempre identificati nei test, ma da lì in fondo è una lotteria, fare molti giri sarebbe una dichiarazione di intenzioni sulla nostra affidabilità, per me è un obiettivo primario”, aveva commentato. Poi ha continuato: “Proverò per la prima volta, con questo trucco del giorno delle riprese vedi se tutto va bene”, ha detto lo spagnolo.

Altri sono stati i team che hanno già girato in pista per le loro riprese: Haas e Sauber, anche Mercedes e Red Bull a Silverstone. McLaren in Navarra, la Toro Rosso a Misano. Il regolamento stabilisce che ogni squadra ha due giorni di registrazioni a disposizione per ogni stagione. In questi giorni, possono usare la loro auto e accumulare fino a 100 chilometri di riprese per registrare materiale audiovisivo per i loro sponsor.

https://twitter.com/RenaultSportF1/status/967388882743545857

Fabiola Granier

F1 | La Renault scende in pista: come si comporta la RS18?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati