F1 | La Mercedes proverà carburante e lubrificante nuovi durante i test di Barcellona

Andrea Dolfi, manager Petronas: "I numeri delle prestazioni sono importanti. Non posso dire di più, ma sono soddisfatto del lavoro fatto"

F1 | La Mercedes proverà carburante e lubrificante nuovi durante i test di Barcellona

La Mercedes ha deciso che nella prima settimana di test sul circuito di Barcellona proverà anche un nuovo tipo di carburante e di lubrificante, con l’obiettivo di trovare una soluzione più efficiente e potente rispetto a quello utilizzato nel 2016.

La Petronas oltre a essere uno dei principali sponsor della Mercedes rappresenta per la scuderia tedesca anche un potente partner tecnico. La benzina e i lubrificanti, soprattutto a questi livelli, sono costantemente in via di sviluppo e tante sono le ricerche in questo ambito per poter migliorare sempre più la qualità e la performance dei prodotti.

Secondo la rivista Autosport, infatti, la Mercedes proverà sul circuito di Montmelò un nuovo carburante Primax e un nuovo lubrificante Syntium: “Il nuovo propulsore cercherà migliori prestazioni spostando i limiti in termini di durata di conversione di energia”, ha detto Andrea Dolfi, manager Petronas per la Formula 1. “Per questo motivo, i nuovi carburante e lubrificante sono stati ricostruiti per conformarsi alla richiesta degli ingegneri Mercedes, ha continuato.

Delfi ha continuato a parlare molto di sviluppo: “I numeri delle prestazioni sono importanti. Non posso dire di più perché si tratta di informazioni sensibili, ma sono soddisfatto del lavoro che è stato fatto”, ha concluso.

Fabiola Granier

F1 | La Mercedes proverà carburante e lubrificante nuovi durante i test di Barcellona
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati