F1 | La Mercedes proverà carburante e lubrificante nuovi durante i test di Barcellona

Andrea Dolfi, manager Petronas: "I numeri delle prestazioni sono importanti. Non posso dire di più, ma sono soddisfatto del lavoro fatto"

F1 | La Mercedes proverà carburante e lubrificante nuovi durante i test di Barcellona

La Mercedes ha deciso che nella prima settimana di test sul circuito di Barcellona proverà anche un nuovo tipo di carburante e di lubrificante, con l’obiettivo di trovare una soluzione più efficiente e potente rispetto a quello utilizzato nel 2016.

La Petronas oltre a essere uno dei principali sponsor della Mercedes rappresenta per la scuderia tedesca anche un potente partner tecnico. La benzina e i lubrificanti, soprattutto a questi livelli, sono costantemente in via di sviluppo e tante sono le ricerche in questo ambito per poter migliorare sempre più la qualità e la performance dei prodotti.

Secondo la rivista Autosport, infatti, la Mercedes proverà sul circuito di Montmelò un nuovo carburante Primax e un nuovo lubrificante Syntium: “Il nuovo propulsore cercherà migliori prestazioni spostando i limiti in termini di durata di conversione di energia”, ha detto Andrea Dolfi, manager Petronas per la Formula 1. “Per questo motivo, i nuovi carburante e lubrificante sono stati ricostruiti per conformarsi alla richiesta degli ingegneri Mercedes”, ha continuato.

Delfi ha continuato a parlare molto di sviluppo: “I numeri delle prestazioni sono importanti. Non posso dire di più perché si tratta di informazioni sensibili, ma sono soddisfatto del lavoro che è stato fatto”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati