F1 | La FIA indaga sull’incidente di Giovinazzi a Spa

Preoccupa la ruota volante dopo il botto del pugliese tra Campus e Stavelot

F1 | La FIA indaga sull’incidente di Giovinazzi a Spa

Il brutto incidente di Antonio Giovinazzi a Spa ha messo a rischio la salute degli altri piloti per quella ruota volante staccatasi dall’Alfa Romeo Racing C39 del pugliese dopo l’impatto con le barriere all’uscita della curva Campus. Da qualche hanno le ruote sono legate al telaio delle vetture con degli attacchi in kevlar proprio per impedire che avvenga tutto ciò anche in caso di urti molto più violenti, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato, e questo è stato notato dalla FIA che indagherà nei prossimi giorni su quanto accaduto, visto che la ruota è stata colpita da Russell dopo l’incidente.

“Sono stato sfortunato a colpirla, ma avrebbe potuto facilmente prendere qualche commissario o qualcuno tra il pubblico se fosse stato presente – ha detto Russell all’emittente tedesca RTL. Si impara da ogni incidente e dobbiamo chiaramente apportare dei miglioramenti in tal senso”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Michael Masi, direttore di gara della Formula 1: “Non posso dire con certezza cosa sia accaduto, è troppo presto per trarre delle conclusioni dopo un incidente del genere, ma sicuramente analizzeremo tutti i dati con molta attenzione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati