F1 | Petrov: “Kvyat può ancora cambiare la sua difficile situazione”

Il russo potrebbe essere appiedato per far posto al giapponese Tsunoda

F1 | Petrov: “Kvyat può ancora cambiare la sua difficile situazione”

Non è stata fino a questo momento una stagione coi fiocchi per Daniil Kvyat. Il russo dell’AlphaTauri è al centro di qualche voce che lo vorrebbe fuori dal team al termine della stagione, vuoi per i risultati non proprio entusiasmanti, che confrontati a quelli di Gasly sono veramente negativi, vuoi anche per la crescita costante di Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 2 che la Honda sta spingendo per far esordire in Formula 1 nel più breve tempo possibile, tant’è che parteciperà ai test giovani piloti post stagione proprio a bordo della AT01 della Scuderia di Faenza. Della delicata situazione nella quale sembra versare nuovamente Kvyat ha parlato Vitaly Petrov, ex pilota della Renault.

“La stagione è ancora lunga – ha detto Petrov all’agenzia stampa Izvestia. Credo che Daniil possa ancora cambiare la situazione, dovremo però aspettare qualche gara. Capisco la preoccupazione dei suoi fan, ma come pilota che ha corso in Formula 1 so quanti dettagli siano nascosti al grande pubblico. Non sappiamo nemmeno la metà di ciò che sta succedendo. Ci sono molte cose che solo i capi della squadra o lo stesso Daniil sanno: solo loro sono a conoscenza delle problematiche, che esse siano riconducibili al pilota stesso o a fattori esterni. Daniil probabilmente non può dire tutta la verità per via del contratto che lo lega al team. Ho notato però che Franz Tost lo ha difeso ultimamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta