F1 | Kubica non le manda a dire: “Sarei ancora titolare se avessi avuto una macchina migliore nel 2019”

Williams: "Robert non ci mancherà, Nicholas ha dimostrato di essere in grado come pilota titolare"

F1 | Kubica non le manda a dire: “Sarei ancora titolare se avessi avuto una macchina migliore nel 2019”

Dopo il suo ritorno in Formula 1 lo scorso anno, clamoroso visto l’incidente in rally a inizio 2011, Robert Kubica correrà nel 2020 nel DTM, ma nel paddock del grande Circus lo rivedremo come pilota di riserva dell’Alfa Romeo. Il polacco si è ben distino durante i test di Barcellona, mostrando ancora ciò che è in grado di fare al volante di una vettura del genere. Certo, il rammarico non manca, soprattutto vista l’esperienza del 2019 con la Williams, certamente non una monoposto in grado di esaltare le qualità di Robert (ma non solo le sue).

“Se avessi avuto una macchina migliore l’anno scorso, probabilmente mi starei preparando per correre in Australia – ha detto Kubica a Gosc Radia Zet. In Williams ho trovato un gruppo di persone che sapevano ciò che stavano facendo, ma c’erano altri che avrebbero potuto lavorare meglio. Sono comunque fortunato: perché molti dei miei colleghi con un grande talento non sono mai arrivati in Formula 1″.

A tal proposito, Claire Williams ha risposto alla domanda del Przeglad Sportowy, il più antico quotidiano sportivo polacco, che ha chiesto alla figlia di Sir Frank se al team di Grove mancherà la figura di Robert Kubica in squadra quest’anno.
“No – ha risposto seccamente Claire. Sono molto contenta della nostra line-up di piloti del 2020. Nicholas sta facendo un ottimo lavoro, è alla sua prima stagione, e pur essendo un po’ più avanti con l’età rispetto al solito per quanto riguarda un rookie, ha una grande esperienza nelle categorie junior. Quel che ho visto in lui come pilota di riserva è stato sufficiente, ha dimostrato di essere pienamente in grado di essere promosso come titolare”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Kubica: “Per la Ferrari avrei scelto Bottas o Ricciardo”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati