F1 | Jessica Hawkins: “Vettel è una persona straordinaria”

L'ambasciatrice Aston Martin e pilota W Series loda anche Hamilton: "Abbiamo bisogno di gente come lui"

F1 | Jessica Hawkins: “Vettel è una persona straordinaria”

Ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, Sebastian Vettel non ha esitato un attimo a dire la propria opinione in merito alla guerra scatenata dalla Russia nei confronti dell’Ucraina. Durante i test di Barcellona, il tedesco ha detto subito che non avrebbe corso a Sochi se la gara fosse stata confermata. La cancellazione è arrivata, ma non abbiamo dubbi sul fatto che Seb avrebbe veramente rifiutato di partire per la Russia. Jessica Hawkins, ambasciatrice Aston Martin e pilota nella W Series ha speso parole bellissime nei confronti del quattro volte campione del mondo, ricordando anche le sue iniziative LGBTQ in paesi ancora arretrati sotto tanti punti di vista come l’Arabia Saudita.

“Lui, e lo dico con la mano sul cuore, è una delle persone più straordinarie che abbia mai incontrato – ha raccontato la Hawkins a talkSPORT. Usa il suo brand per esprimere i suoi sentimenti, e tutto ciò che fa, lo fa perché ci crede davvero, non per spettacolo o altro, ma crede veramente in quello che sostiene. Avere un modello del genere, non solo per me, ma per tutti nello sport è fantastico, e non credo di potere esprimere abbastanza, con le parole, quanto lo sia!”.

Jessica Hawkins (GBR) Aston Martin F1 Team Driver Ambassador.
© Copyright: Moy / XPB Images

Jessica ha anche parole al miele per un altro campione, Hamilton: “Abbiamo bisogno di queste persone, di quelle che parlano come loro, come Lewis, perché sono disposte a fare quel cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno nel mondo dello sport. Da quando ho iniziato, provando il go-kart per la prima volta, si vedono sempre più donne nello sport, ma non parlo solo di piloti, anche di meccanici, ingegneri, strateghi, marketing: tutte persone che hanno un interesse genuino nel motorsport. Stiamo cambiando la percezione!”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati