F1 | Jenson Button: “Mi auguro una lotta a tre per il campionato”
L'inglese si aspetta una sfida alla pari tra i top team
Jenson Button, campione del mondo 2009 con la Brawn GP e attuale consulente per la Williams, ha detto la sua sul mondiale che sta per cominciare, convinto che Ferrari e Mercedes possano dare del filo da torcere alla favoritissima Red Bull, l’unica tra l’altro ad aver nascosto del tutto l’auto 2023 alla presentazione puramente commerciale di New York, con le rivali che invece hanno svelato le vetture reali.
Button ha giudicato molto positivamente il lavoro della Rossa, mentre ammette di considerare la Mercedes l’auto più bella.
“La Red Bull è l’unica auto che non abbiamo visto ancora, quella presentata era ovviamente l’auto del 2022, ma sappiamo che faranno un’auto assai competitiva – le parole di Button a Sky Sports – La Ferrari mi ha fatto una buona impressione, mi pare abbiano lavorato sui loro punti deboli e hanno rischiato in altre aree. La macchina è bella. La Mercedes invece è davvero bellissima, per me esteticamente è la migliore. Magari cambieranno un po’ le pance, forse m’aspettavo qualcosa di diverso proprio in quella zona, evidentemente credono molto nelle loro idee. Non vedo l’ora di vedere la lotta lì davanti, speriamo che tutti e tre i top team possano lottare per il campionato, secondo me durante la stagione arriveremo ad una lotta a tre per la vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui