F1 | Leclerc rassicura i tifosi: “Ma quale Mercedes, voglio vincere con la Ferrari”

Il pilota ha parlato con il giornalista Leo Turrini

F1 | Leclerc rassicura i tifosi: “Ma quale Mercedes, voglio vincere con la Ferrari”

Non c’è smentita migliore che quella fatta in via informale, nel modo più sincero possibile, con la consapevolezza però di affidare il proprio pensiero ad uno dei decani del giornalismo di F1. E così Leo Turrini, su Quotidiano Nazionale, ha riportato la chiacchierata avuta con Charles Leclerc, con il monegasco che ha smentito una trattativa in essere con la Mercedes per il futuro, confermando invece la sua grande voglia di Ferrari e soprattutto il desiderio di anelare il mito riportando il mondiale a Maranello.

Leclerc – nel cuore dei tifosi per il talento, la generosità, la fantasia al volante che lo avvicina a Gilles – morde il freno, smanioso di poter confrontare la fiammante SF23 con le monoposto rivali, per capire davvero a che punto si trova la Rossa e quanto concreto può essere l’obiettivo – dichiarato dai vertici della scuderia – di vincere quel mondiale Piloti che manca dal 2007.

“Lunedì parto per il Bahrain e francamente non vedo l’ora di essere lì – le parole del monegasco a Turrini –  Avremo tre giorni di test insieme a tutti i rivali. Non ha molto senso chiedermi come giudico la nostra nuova macchina, ho detto subito che l’impressione è stata buona, però poi dipende tutto dal confronto con gli altri”.

Le parole più belle, però, sono altre, quelle del Leclerc ferrarista vero, che allontana l’ipotesi Mercedes, che vuole arrivare lì dove non sono riusciti altri campioni del calibro di Alonso o Vettel.

“Eh, lo so che tu hai paura che io possa andarmene in Mercedes per il dopo Hamilton – si legge sempre su Quotidiano Nazionale – Ma sinceramente non c’è alcuna trattativa, io sto bene in Ferrari, sento l’entusiasmo della gente, mi esalta l’idea di coronare il sogno, mio e di tutti, di vincere con questa squadra, con la Rossa”.

4/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati