F1 | Imola intenzionata a rimanere in calendario anche nei prossimi anni

"Lavoreremo sin da subito per confermare il Gran Premio anche in futuro", ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna

F1 | Imola intenzionata a rimanere in calendario anche nei prossimi anni

Il Gran Premio corso a Imola lo scorso weekend è stato un toccasana per gli appassionati di Formula 1, che hanno potuto rivedere le vetture più veloci del mondo in uno dei tracciati più iconici del panorama mondiale dl motorsport. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che già da prima dell’estate ha puntato tutto per ritornare in calendario, “sfruttando” l’emergenza causata da questo maledetto Coronavirus non sembra intenzionato a lasciarsi scappare nuovamente la Formula 1, visto che non si correva qui dal 2006, e stando alle parole di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna le intenzioni di ritornare in pianta stabile nel calendario ci sono tutte.

“Addetti e piloti erano molto entusiasti della bellezza del luogo, ma soprattutto della pista – ha detto Bonaccini a MotorSportWeek. Abbiamo voluto fortemente il ritorno di Imola in calendario dopo 14 anni di assenza, volontà condivisa con il Comune, le istituzioni locali e il management di Formula Imola. Con questa stessa forza lavoreremo sin da subito per confermare il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola sia l’anno prossimo che per le prossime stagioni, in modo da essere presente in pianta stabile nel calendario. E’ un periodo difficile, ma come Regione abbiamo dimostrato ancora una volta di essere in grado di guardare al futuro”.

“La Formula 1 si è congratulata per l’organizzazione svolta, tra l’altro in tempi record – ha dichiarato Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola. C’è speranza di una prossima gara di Formula 1 a Imola con la presenza del pubblico: ringrazio le istituzioni del Circus per la realizzazione di questo sogno, hanno creduto in noi e ci stanno aiutando per il futuro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati