F1 | Il triplo sorpasso di Ricciardo a Baku premiato come il migliore del 2017

In Azerbaijan l'australiano sfoggiò un triplo sorpasso ai danni della Renault di Nico Hulkenberg e delle Williams di Lance Stroll e di Felipe Massa

F1 | Il triplo sorpasso di Ricciardo a Baku premiato come il migliore del 2017

Nella giornata odierna è stato proclamato il sorpasso più bello del 2017. A spuntarla, nel sondaggio sponsorizzato dal sito ufficiale della Formula Uno, che constava di 10 nomination, è stata l’azione messa in atto da Daniel Ricciardo nel corso della 23ma tornata del Gran Premio dell’Azerbaijan, andato in scena sul tracciato cittadino di Baku il 25 giugno scorso.

In quella circostanza l’australiano della Red Bull sfoggiò un triplo sorpasso ai danni della Renault di Nico Hulkenberg e delle Williams di Lance Stroll e di Felipe Massa. Una giornata, quella azera, che Ricciardo concluse con un’incredibile quanto insperata vittoria (Daniel partiva dalla decima posizione, ndr), ottenuta grazie a una gara caotica e ricca di colpi di scena come la ruotata rifilata da Vettel ad Hamilton .

In questa speciale classifica, il sorpasso di Ricciardo ha preceduto sul podio quello sfoggiato da Vettel ai danni della RB13 dell’australiano nel GP di Cina e l’affondo, con protagonista sempre dell’alfiere tedesco del Cavallino, avvenuto sulla Mercedes di Bottas alla staccata del rettifilo del Montmelò (GP Spagna).

https://twitter.com/F1/status/939422813223391232

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati