F1 | Hamilton ricorda la vittoria di Singapore: “Senza quel successo dubito che avrei conquistato il campionato”

"Mi viene in mente anche Baku e sono certo che determinati errori non verranno commessi nel 2018" ha aggiunto

F1 | Hamilton ricorda la vittoria di Singapore: “Senza quel successo dubito che avrei conquistato il campionato”

Lewis Hamilton è tornato sulla rocambolesca partenza dell’ultimo Gran Premio di Singapore, sottolineando come quella gara abbia spostato l’ago della bilancia in favore della Mercedes. Secondo l’inglese, infatti, con quel successo Ferrari si sarebbe trovata in una situazione completamente differente, soprattutto sul fronte mentale. Quella partenza, invece, ha costretto Sebastian Vettel alla ricorsa, facendogli perdere punti importanti e mettendo sotto pressione sulla Ferrari. Questo ha portato a una serie di cause che messe insieme hanno aiutato la conquista del titolo da parte di Hamilton. L’inglese, infatti, sull’argomento Singapore è abbastanza certo: senza quel successo non avrebbe conquistato il mondiale.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ stata una stagione con molte variabili in gioco, ma il successo di Singapore lo ritengo fondamentale nella lotta al titolo. Non ci aspettavamo un buon risultato lì e l’incidente al via ha cambiato le cose, permettendoci di conquistare diversi punti sui nostri rivali. Senza quel Gran Premio dubito che avrei portato il titolo a casa. Ferrari ha perso tantissimi punti in un appuntamento favorevole e questo fa una grande differenza in campionati equilibrati come l’ultimo. Inoltre mi viene in mente Baku, altro episodio dove potevano prenderci alla sprovvista. Sono certamente errori che Vettel non commeterà nel 2018 e starà a noi lottare con più forza di quest’anno”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Daytona

    9 Dicembre 2017 at 12:42

    In tutta onestà penso che Lewis avrebbe vinto comunque,certo nelle gare asiatiche abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare,candela difettosa compresa,e sarebbe stato bello vedere come avrebbe reagito Hamilton con più pressione addosso però ha vinto meritatamente,lui e il team Mercedes sono stati più forti,inutile cercare scuse.

  2. ooJEANoo

    9 Dicembre 2017 at 23:13

    Quoto
    Sicuramente avrebbe vinto ugualmente ma non in Messico e il campionato sarebbe stato più bello

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati