F1 | Il GP di Germania potrebbe tornare con Liberty Media
I nuovi vertici del circus aprono al ritorno dello storico appuntamento europeo
Alla riscoperta delle tradizioni. Questo il mantra che Liberty Media ha lanciato sin dal suo sbarco in Formula 1: dopo la probabile conferma del GP della Gran Bretagna anche la Germania riprende a sperare per un futuro ritorno in calendario.
Nel 2017 non ci sarà nessuno sbarco del circus in terra tedesca ma i vertici del Nurburgring e Hockenheim hanno ripreso a guardare il futuro con maggiore ottimismo.
“Siamo ancora desiderosi di ospitare un GP di Germania al Nurburgring” – ha dichiarato Mirco Markfort, amministratore delegato del circuito.
“Ho sentito che i nuovi proprietari attribuiscono grande importanza alla tradizione. A tal proposito non vedo l’ora di iniziare i colloqui per il 2019” – ha raccontato l’amministratore di Hockenheim Georg Seiler.
Ottimismo in qualche modo confermato da Ross Brawn che, seppur escludendo la possibilità che la Germania torni già dal 2017, ha aperto più di uno spiraglio per il futuro.
“Non credo che nell’immediato ci saranno cambiamenti – ha detto ad Auto Motor und Sport – ma quello che posso dire è che la Germania è una gara tradizionale e noi vogliamo preservare l’eredità della Formula 1 poiché si tratta di uno dei punti di forza di questo sport”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui