F1 | Il GP di Germania potrebbe tornare con Liberty Media

I nuovi vertici del circus aprono al ritorno dello storico appuntamento europeo

F1 | Il GP di Germania potrebbe tornare con Liberty Media

Alla riscoperta delle tradizioni. Questo il mantra che Liberty Media ha lanciato sin dal suo sbarco in Formula 1: dopo la probabile conferma del GP della Gran Bretagna anche la Germania riprende a sperare per un futuro ritorno in calendario.

Nel 2017 non ci sarà nessuno sbarco del circus in terra tedesca ma i vertici del Nurburgring e Hockenheim hanno ripreso a guardare il futuro con maggiore ottimismo.

“Siamo ancora desiderosi di ospitare un GP di Germania al Nurburgring” – ha dichiarato Mirco Markfort, amministratore delegato del circuito.

“Ho sentito che i nuovi proprietari attribuiscono grande importanza alla tradizione. A tal proposito non vedo l’ora di iniziare i colloqui per il 2019” – ha raccontato l’amministratore di Hockenheim Georg Seiler.

Ottimismo in qualche modo confermato da Ross Brawn che, seppur escludendo la possibilità che la Germania torni già dal 2017, ha aperto più di uno spiraglio per il futuro.

“Non credo che nell’immediato ci saranno cambiamenti – ha detto ad Auto Motor und Sport – ma quello che posso dire è che la Germania è una gara tradizionale e noi vogliamo preservare l’eredità della Formula 1 poiché si tratta di uno dei punti di forza di questo sport”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1

L'ex-CEO della Formula 1 ha ricevuto la prestigiosa medaglia d'oro, conferita da BARC, per il suo lavoro e il suo contributo nel mondo del motorsport
L’ex-CEO della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha ricevuto la prestigiosa medaglia d’oro conferita da BARC – British Automobile Racing Club –
News F1

F1 | Pronti a portare anche un GP in Vietnam

Si parla di una gara su un circuito cittadino a Hanoi. L'annuncio probabilmente nelle prossime settimane
Liberty Media continua a pensare a idee nuove, stravaganti, originali e sicuramente innovative per ridare vigore alla Formula 1. Tra