F1 | Hulkenberg: “Tornare in Formula 1? Solo con una squadra competitiva”

"Deve esserci una prospettiva sportiva importante", ha aggiunto il tedesco

Hulkenberg ha lasciato la Renault al termine della scorsa stagione
F1 | Hulkenberg: “Tornare in Formula 1? Solo con una squadra competitiva”

In un’intervista rilasciata al sito tedesco t-online.de, Nico Hulkenberg ha parlato delle vicende di mercato relative allo scorso autunno, sottolineando come Haas e Williams non siano mai state delle reali possibilità per la stagione 2020.

Nonostante le poche opportunità e la prospettiva di un anno senza un impegno sportivo, il tedesco non intende sposare un progetto senza delle solide basi tecniche ed economiche, aspetto che ovviamente preclude diverse possibilità nella zona bassa della classifica.

“Per adesso è una situazione ancora normale”, ha dichiarato Nico Hulkenberg. “Non c’è nulla di diverso rispetto al passato. Ho affrontato meno obblighi rispetto al passato e non mi sono dovuto recare in fabbrica, ma questo mi ha permesso di viaggiare meno. Mi sento a mio agio e sono felice di seguire la Formula 1 da questa prospettiva diversa”.

Sul futuro ha aggiunto: “Deve esserci una prospettiva sportiva importante. Per me non avrebbe molto senso guidare per una squadra senza reali possibilità. E’ un argomento fuori discussione. Se torno, voglio farlo con una squadra competitiva. Haas e Williams non erano un’opzione”.

“È cresciuta in modo estremamente forte negli ultimi anni”, ha infine concluso sulla Formula E. “E’ incredibile lo status che hanno raggiunto. Tutti i principali costruttori tedeschi sono lì. Sarebbe un’opzione interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati