F1 | GP Australia, il CEO conferma l’evento: “Non vediamo l’ora di aprire le porte al pubblico”

"Al momento non vi è alcuna indicazioni su particolari divieti di viaggio", ha dichiarato Westacott

Melbourne si prepara ad accogliere il circus della Formula 1
F1 | GP Australia, il CEO conferma l’evento: “Non vediamo l’ora di aprire le porte al pubblico”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Andrew Westacott ha confermato il prossimo Gran Premio d’Australia sul tracciato di Melbourne, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2020 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dal CEO, al momento non esistano particolari divieti per l’ingresso in Australia di personale italiano e giapponese, aspetto che porterà le squadre a muoversi regolarmente verso Melbourne nel corso dei prossimi giorni.

“Tutti quanti ci stiamo preparando per il 25esimo Gran Premio di Formula 1 a Melbourne”, ha dichiarato il CEO della gara. “Gli uliti ritocchi sono stati ultimati nelle scorse ore e il trasporto di merci e personale avverrà nei prossimi giorni, in linea con quanto preventivato nel programma iniziale. Non vediamo l’ora di aprire le porte al pubblico giovedì 12 marzo”.

Sul capitolo sicurezza ha aggiunto: “La salute e la sicurezza di tutti al Rolex Australian Grand Prix 2020 di Formula 1 è fondamentale. L’Australian Grand Prix Corporation dispone di solidi accordi in materia di salute, sicurezza e gestione delle emergenze. Stiamo collaborando attivamente con le agenzie sanitarie e le relative organizzazioni governative su come affrontare la questione relativa al Coronavirus”.

“Continuiamo a montatore da vicino la situazione in vista del Gran Premio e ci stiamo affidando alla guida di esperti in materia, tra cui i Chief Health Officer e il Comunicato principale per la protezione della saluta australiana”, ha proseguito. “In questa fase non vi è alcuna indicazioni su ulteriori divieti di viaggio. Le squadre arriveranno qui come al solito”.

“Non vediamo l’ora di accogliere i team e di svolgere il prossimo Gran Premio d’Australia di Formula 1”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati