F1 | Horner: “Mercedes è molto veloce sul passo gara”

"Mercedes è più performante in gara che in qualifica", ha affermato l'inglese

Horner ha analizzato la sfida tra Red Bull e Mercedes per il titolo
F1 | Horner: “Mercedes è molto veloce sul passo gara”

In una chiacchierata concessa alla testata Racingnews365.com, Christian Horner ha parlato del confronto diretto tra Red Bull e Mercedes, sottolineando come il passo gara mostrato ad Imola da Lewis Hamilton debba spingere la scuderia austriaca a non sottovalutare le potenzialità del rivale per il titolo.

Secondo il Team Principal della scuderia austriaca, l’inglese si è rivelato estremamente efficace sul finire degli stint di gara, soprattutto in termini di ritmo e gestione degli pneumatici. Indicazioni importanti che di fatto confermano il gran passo in avanti compiuto dalla W12 nelle tre settimane di pausa tra il round in Bahrain e quello in Emilia Romagna.

“Di sicuro Hamilton ha usufruito di una scia nel suo best lap ad Imola, ma può essere stata un fattore quantificabile in tre o quattro decimi”, ha affermato l’inglese. “E’ stato veramente impressionante come giro e testimonia il fatto che la Mercedes sia più performante in gara che in qualifica. Di sicuro nella parte finale degli stint a parità di mescola è stata più veloce di noi. Tutto questo deve spingerci a non abbassare l’attenzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati