F1 | Horner: “L’incidente di Monza non è paragonabile a quello di Silverstone”
"Le parole di Wolff? Deluso che si parli di un fallo tattico di Max", ha aggiunto
Intervistato dalla stampa oltremanica al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Christian Horner ha analizzato il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla Prima Variante, precisando come l’incidente non possa essere paragonato a quello di Silverstone. Secondo il Manager inglese, l’episodio di ieri si è verificato perchè entrambi i piloti hanno scelto di non alzare il piede, rischiando il tutto per tutto. Questo, ovviamente, ha portato i due al contatto e al ritiro dopo circa metà gara.
“E’ difficile suddividere le colpe, direi che parliamo di un 50 e 50”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Di sicuro non è un incidente paragonabile a quello di Silverstone. Sono deluso dal fatto che Toto Wolff lo definisca un fallo tattico di Max. Ritengo sia stato un incidente di gara in cui nessuno fortunatamente si è fatto male e di questo dobbiamo essere grati al sistema Halo”.
“Tra i due piloti c’è rispetto e partiranno fianco a fianco anche nelle prossime gare. Non c’è alcun tipo di problema” ,ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui