F1 | Horner: “L’incidente di Monza non è paragonabile a quello di Silverstone”

"Le parole di Wolff? Deluso che si parli di un fallo tattico di Max", ha aggiunto

Horner sul contatto Hamilton-Verstappen
F1 | Horner: “L’incidente di Monza non è paragonabile a quello di Silverstone”

Intervistato dalla stampa oltremanica al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Christian Horner ha analizzato il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla Prima Variante, precisando come l’incidente non possa essere paragonato a quello di Silverstone. Secondo il Manager inglese, l’episodio di ieri si è verificato perchè entrambi i piloti hanno scelto di non alzare il piede, rischiando il tutto per tutto. Questo, ovviamente, ha portato i due al contatto e al ritiro dopo circa metà gara.

“E’ difficile suddividere le colpe, direi che parliamo di un 50 e 50”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Di sicuro non è un incidente paragonabile a quello di Silverstone. Sono deluso dal fatto che Toto Wolff lo definisca un fallo tattico di Max. Ritengo sia stato un incidente di gara in cui nessuno fortunatamente si è fatto male e di questo dobbiamo essere grati al sistema Halo”.

“Tra i due piloti c’è rispetto e partiranno fianco a fianco anche nelle prossime gare. Non c’è alcun tipo di problema” ,ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati