F1 | Horner, ipotesi anno sabbatico per Vettel

Il team principal della Red Bull non scarta questa soluzione

Il tedesco, prossimo all'addio alla Ferrari, non ha ancora preso una decisione sul suo futuro
F1 | Horner, ipotesi anno sabbatico per Vettel

Il futuro di Sebastian Vettel continua a essere un tema caldo. Sul tedesco, che a fine stagione saluterà la Ferrari dopo esserci arrivato nel 2015, ha parlato Chris Horner. L’attuale team principal della Red Bull, che con Seb ha condiviso tutti i trionfi iridati della scuderia anglo-austriaco, non scarta tra le opzioni un eventuale anno sabbatico per il suo ex pilota.

È un peccato perché Sebastian non si trova in una situazione felice – ha dichiarato Horner all’agenzia di stampa PA, analizzando il momento di Vettel in Ferrari -. È ancora relativamente giovane, quindi dipende dalle sue motivazioni, ma è un quattro volte campione del mondo ed è il terzo pilota di maggior successo di tutti i tempi in termini di vittorie. Se decidesse di prendersi un anno sarebbe comunque molto attraente per le squadre se volesse tornare tra 12 mesi”.

Horner ha poi aggiunto: “Non ha bisogno di essere in Formula 1 solo per il gusto di esserci. Quello che ha ottenuto in questo sport è abbastanza fenomenale e sono sicuro che stia pensando intensamente alla sua prossima mossa. Al momento sta portando molto peso sulle spalle e questo deve essere molto difficile per lui”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati