F1 | Honda: “Nel 2020 vogliamo vincere il mondiale con Red Bull”

Parla il CEO Hachigo: "I quattro anni difficili ci hanno fatto molto male"

F1 | Honda: “Nel 2020 vogliamo vincere il mondiale con Red Bull”

In merito al 2021 ci sono ancora dei team che non hanno dato la certezza per l’iscrizione al mondiale. Tra questi vi sono Renault, la cui CEO, Clotilde Delbos sta seriamente pensando di ritirare la scuderia francese dalla Formula 1 e Toto Wolff che ha ammesso: “Non è scontato (che la Mercedes si iscriverà per il 2021, ndr)”.

Per quanto concerne la Red Bull, il consulente Helmut Marko ha precisato che verrà presa una decisione ad Abu Dhabi. Fino a quel momento per il CEO Honda, Takahiro Hachigo, l’obiettivo per il prossimo anno sarà vincere il mondiale con Red Bull:

Dopo il nostro ritorno in Formula 1 nel 2015, abbiamo avuto quattro anni difficili. Ci ha fatto molto male”, ha affermato Hachigo al quotidiano sportivo brasiliano “Lance!”.

“Quest’anno abbiamo vinto la nostra prima gara in Austria, e ne sono molto contento. Abbiamo anche vinto in Germania, mentre Daniil Kvyat è arrivato terzo”.

Hachigo è soddisfatto del 2019 anche per altri motivi: “A Suzuka, Naoki Yamamoto è stato autorizzato a fare la sessione di prove ed è stato un grande momento per tutti i giapponesi. Ora voglio vincere il campionato del mondo con Red Bull il prossimo anno”.

Questa ambizione farà sicuramente piacere a Max Verstappen, dato che il 2020 sarà la sua ultima opportunità per diventare il più giovane campione del mondo nella storia della F1:

“Che cosa mi aspetto dalla Honda? Più potenza! In termini di affidabilità è andata molto bene. Quest’anno è stata una svolta per loro. Hanno già ottenuto due vittorie ed è stato un grande impulso per l’intera azienda. La Honda è sulla buona strada. Per quanto riguarda il motore, al momento siamo molto vicini alla Mercedes, quindi è molto positivo”, ha commentato l’olandese a De Telegraf.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati