F1 | Verstappen: “Lotterò per il terzo posto”

"Sarà complicato, ci servirà un po' di fortuna"

F1 | Verstappen: “Lotterò per il terzo posto”

Mancano solo due gare alla fine del mondiale 2019 e se le prime due posizioni in campionato sono già state prese da Lewis Hamilton (vincitore del sesto titolo, ndr) e Valtteri Bottas, per il terzo posto la lotta è ancora aperta. Charles Leclerc ha un vantaggio di 14 punti su Max Verstappen, mentre Sebastian Vettel è quinto a -5 dall’olandese.

“Il terzo posto sarà un po’ complicato, quindi ci servirà un po’ di fortuna”, ha commentato Verstappen a De Telegraaf.

“I nostri risultati non sono stati così buoni dopo la pausa estiva, ma ne ho parlato con il mio ingegnere la scorsa settimana e nel complesso la nostra auto non è stata poi così male in quel periodo. Abbiamo avuto solo alcuni momenti sfortunati e a Singapore c’è stato l’errore con il setup della macchina”. 

L’anno scorso, Kimi Raikkonen aveva ammesso che la cosa migliore del terzo posto è il Gala di premiazione della FIA e abbiamo visto tutti come ha festeggiato:

“Kimi si è divertito l’anno scorso -ha scherzato l’olandese-  ma se guardiamo tutto l’anno, la Ferrari dovrebbe essere molto più avanti considerata la macchina che hanno. Visto in questo modo, è positivo che stiano ancora lottando per questo. Sicuramente lotterò per il terzo posto. Penso che sia bello per lo sport vedere arrivare giovani piloti. Sta diventando un po’ noioso vedere Lewis vincere ogni volta, no? Speriamo di poter avere la meglio presto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo