F1 | Honda, Hasegawa: “Cerchiamo di migliorare ad ogni GP”

Il costruttore giapponese incerto sulla data in cui arriveranno i primi aggiornamenti al motore

F1 | Honda, Hasegawa: “Cerchiamo di migliorare ad ogni GP”

Un inizio di 2017 terribile quello della McLaren e un calvario senza fine quello della Honda. Il doppio ritiro nel GP della Cina ha palesato ancor di più una situazione delicata e per certi versi tragica.

Gli occhi di tutti sono puntati sul costruttore giapponese, reo di aver dato vita ad una power unit carente e davvero poco potente. L’attesa è tutta per un importante aggiornamento tecnico ma, ad oggi, niente è stato del tutto confermato.

“Non abbiamo la data precisa in cui arriverà un aggiornamento e il motore sarà più potente – ha detto il capo di Honda Yusuke Hasegawa – ma noi cerchiamo di migliorare prima di ogni gran premio”.

Hasegawa, seppur consapevole della situazione, è convinto che il motore abbia fatto importanti passi avanti: “Non sono sicuro che i piloti saranno d’accordo con me, ma abbiamo fatto dei progressi sostanziali dall’inizio della stagione per quanto riguarda le vibrazioni, ma ovviamente il problema non è ancora completamente risolto”.

Sul futuro, si cercherà di continuare a migliorare, mentre una nuova era di motori si prepara a nascere tra qualche anno: “Vogliamo mantenere motori di questo tipo perché sono molto efficiente e meno dannosi per l’ambiente”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Racing Point, accordo concluso con l’Aston Martin

Il 30 marzo gli azionisti dell'Aston Martin hanno completato l'accordo con il consorzio Yew Consorzio Tree facente capo a Lawrence Stroll
Aston Martin prenderà il posto della Racing Point sulla griglia di partenza della Formula Uno a partire dal 2021. La