F1 | Prost: “Non penso che Rosberg tornerà”

L'ex pilota francese si è detto convinto che la scelta di Rosberg sia definitiva

F1 | Prost: “Non penso che Rosberg tornerà”

Nico Robserg non tornerà in Formula 1. Questo il parere di Alain Prost che, in una recente intervista, ha parlato della situazione del campione del mondo in carica e delle voci di un suo possibile ritorno il prossimo anno.

Il paragone con quanto successo proprio a Prost nel 1991 è stato fatto da tanti, ma il francese ha subito mostrato le differenze tra le due situazioni.

“Quello che è successo a me è qualcosa di completamente diverso – ha dichiarato al Bild am Sonntag – il mio ritiro nel 1993 è stato definitivo, mentre dopo il 1991 non sono andato via volontariamente, ma avevo preso del tempo per il 1992”.

“Ovviamente però – ha aggiunto – un pilota può tornare in Formula 1 anche dopo che si è conclusa la sua carriera, come ha fatto Niki Lauda”.

Prost si è detto comunque convinto che Rosberg non farà la stessa scelta di Lauda: “Si è ritirato abbastanza giovane e il modo in cui lo ha fatto è stato davvero buono. É stato criticato per questo ma io l’ho trovato fantastico. Per questo non riesco a pensare che lui tornerà”.

Le sensazioni dopo il suo ritiro nel 93′ sono state forti, ma il francese non si è mai pentito della sua scelta: “Quando ho visto Ayrton Senna sulla mia macchina ero fuori solo da pochi mesi ma tutto sembrava già così lontano. Non mi sono mai pentito, ma mi mancava la sensazione di avere un obiettivo in mente, test, allenamenti, gare e titolo mondiale. Tutte queste cose non c’erano più, era strano”.

Manuel Lai

F1 | Prost: “Non penso che Rosberg tornerà”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati