F1 | Hill non ha dubbi: “L’esperienza sta aiutando Perez in Red Bull”

"In Red Bull esiste una situazione abbastanza chiara", ha affermato l'inglese

Hill sulla prima parte di stagione che sta vivendo Perez in Red Bull
F1 | Hill non ha dubbi: “L’esperienza sta aiutando Perez in Red Bull”

Ospite del podcast Formula Nation, Damon Hill ha parlato della crescita che sta portando avanti Sergio Perez all’interno del box Red Bull, sottolineando come l’esperienza stia aiutando il messicano a reggere il confronto con il suo “pesante” compagno di squadra, Max Verstappen.

Secondo il britannico, Red Bull sta dedicando il massimo delle energie all’olandese, aspetto che ovviamente sta complicando e non poco la vita all’ex pilota della Racing Point. Nonostante questo, però, quest’ultimo è quasi sempre riuscito a estrarre il massimo del potenziale in gara, raccogliendo punti importanti per la lotta che sta portando avanti la squadra alla Mercedes nella classifica costruttori.

“In Red Bull esiste una situazione abbastanza chiara e tutti quanti, Horner e Marko compresi, sono devoti a Max Verstappen”, ha dichiarato l’ex pilota inglese. “E’ abbastanza difficile lavorare in una simile atmosfera e sentirsi a proprio agio. Allo stesso tempo, però, ritengo che Checo abbia la giusta esperienza per gestire al meglio questa situazione. Storicamente è difficile trovare una squadra che ha dedicato lo stesso tipo di energia a entrambi i piloti. In Mercedes ad esempio Rosberg e Hamilton sono arrivati a litigare per i meccanici. Si tratta di dinamiche complesse, molto difficili da gestire, soprattutto i team principal”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati