F1 | Hamilton: “Voglio essere migliore dell’anno scorso”

E sui social: "Continuerà a far parte della mia vita ma vedremo fino a quanto"

F1 | Hamilton: “Voglio essere migliore dell’anno scorso”

Il pilota della Mercedes, presente oggi a Silverstone per il lancio della W09, ha dichiarato di avere degli obiettivi molto precisi per la stagione che sta per iniziare.

“E’ semplice, voglio essere migliore dell’anno scorso -ha commentato il quattro volte campione del mondo- penso che l’anno scorso sia stato il migliore in termini di prestazioni ma ci sono ancora alcune aree da completare”.

Lewis Hamilton ha detto di essere “tornato alla normalità” durante l’inverno e solo nelle ultime settimane, quando ha iniziato il suo allenamento pre-campionato, ha iniziato a pensare ai suoi successi.

“Quando torni ad allenarti, ti chiedi: perché lo sto facendo? Qual’è la mia motivazione? Quali sono i tuoi obiettivi? Hai ancora fame? Vuoi ancora sederti a fare le interviste? Vuoi ancora vincere o fare pole position? Ti diverti ancora a correre o hai altre passioni? Non deve essere uno sforzo allenarsi, prendo il mio tempo. Alla fine mi manca andare a correre, allenarmi e non vedo l’ora di ricominciare da capo; quando rientri in quel processo di allenamento scopri gli obiettivi. Pensare di eguagliare Fangio è molto eccitante”.

Hamilton ha detto di aver trascorso il suo inverno a Los Angeles, in Colorado, in Giappone e più recentemente alle Hawaii, dove ha surfato con la campionessa Kelly Slater.

Il tempo gli ha dato lo spazio per riflettere, ed ha indicato che avrebbe potuto adottare un approccio diverso ai social media in seguito alle polemiche causate quando ha criticato la decisione suo nipotino di indossare un abito da principessa il giorno di Natale.

Hamilton ha fatto scuse pubbliche e poi ha cancellato tutti i post sui social media Twitter e Instagram:

“Avevamo già in programma di ripulire tutto ad inizio anno e questa è stata l’occasione per farlo. Sono stato molto aperto con la mia vita da diversi anni ed è sempre difficile cambiare, perché mi piace essere aperto. Ma siamo in un momento strano nel mondo in cui le cose si amplificano più che negli anni precedenti: è un momento critico per il mondo. Continuerò a mostrare quello che sto facendo, si tratto solo di essere un po’ più strategico in quello che mostro e non mostro, è fantastico, è un modo per essere connesso con i miei fans. Continuerà a far parte della mia vita ma vedremo fino a quanto”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati